THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



nel caso in cui l’offerta o la cessione abbia occur tornaconto una prestazione sessuale da parte di soggetto tossicodipendente;

La raccolta di norme stabilisce quali sono gli organi deputati ai controlli sulla circolazione degli stupefacenti.

Secondo la Suprema Corte, l’intento del legislatore è quello di reprimere più severamente le condotte di diffusione della droga all’interno o in prossimità delle strutture in cui sono ordinariamente presenti, almeno in by means of potenziale, numerosi soggetti deboli o comunque maggiormente esposti al rischio di essere attratti al consumo di sostanze stupefacenti, mentre non assumono rilievo né le modalità attraverso le quali si realizza la presenza dei soggetti protetti sul luogo, né la natura pubblica o privata della struttura.

La sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

Pertanto, si può giungere advertisement affermare che un quantitativo modesto di droga, for each esclusivo uso personale, non è reato; tuttavia, il rinvenimento del bilancino di precisione può considerably ritenere verosimile che le condotte inerenti all'uso e al possesso anche di una modesta quantità di droga possano essere finalizzate allo spaccio.

La difesa nel caso di un reato di spaccio di droga può essere molto complessa e richiede una conoscenza approfondita delle leggi e delle course of action penali.

L'avvocato Canevisio ha trovato modo di alleviare la situazione con professionalità, passione, una grande conoscenza della giurisprudenza che si è evidenziata ancora di più quando ha tirato fuori una forte tenacia nel momento più decisivo della sua azione di difesa.

la sostanza stupefacente di cui alla lettera B) del capo di imputazione, cioè tale File.C. , fosse minorenne al momento in cui il reato contestato è stato commesso, si tratta di verificare se il criterio adottato dalla Corte di merito onde attribuire al prevenuto news gli effetti pregiudizievoli della contestata aggravante sia o meno corretto.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sullo spaccio di droga codice penale, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Si osserva, infatti, che la Corte gigliata, puntualmente investita della questione a seguito della impugnazione presentata dalla difesa del prevenuto, ha ritenuto che la conoscenza da parte dell’imputato della condizione di soggetto ancora minorenne dell’acquirente dello stupefacente da lui spacciato – o quanto meno la conoscibilità da parte di questo di tale condizione ove egli avesse navigate here usato la ordinaria diligenza – sarebbe derivata dal fatto che la F.

la cessione sia compiuta da persona che ha organizzato lo spaccio, da persona che ha abusato della sua posizione di direzione o di vigilanza for every convincere altri a commettere lo spaccio oppure, al di fuori dell’abuso della propria posizione, da persona che ha determinato un minorenne a spacciare o si è avvalso di lui for each la click site cessione;

Buongiorno, ho conosciuto l’avvocato Canevisio for every caso, fin dalla prima conversazione telefonica sentivo che avrei dovuto approfondire la conoscenza e parlare dei miei problemi con la mia ex compagna, al primo appuntamento presso lo studio dell’avvocato abbiamo parlato della mia situazione, l’avvocato mi ha spiegato in un quadro completo e attuale tutto quello che potevamo fare for every legge, ha consigliato quello che realmente si poteva fare sconsigliando vivamente alcune strade che avrei voluto percorrere ma che sicuramente non avrebbero fatto altro che danneggiarmi senza vittoria, in udienza è stata molto determinata e attiva, consiglio vivamente l’avvocato Sonia Canevisio for every la sua trasparenza e preparazione nella strategia e difesa, buona vita a tutti e Grazie Avvocato.

Viene considerato aggravante al reato di spaccio il possesso di una grossa quantità di sostanze proibite.

Secondo i supremi giudici, al caso di specie poteva essere applicata anche l’attenuante del minimo lucro ottenuto dal reato, con ulteriore sconto della pena pari a one/3.

Report this page